News
Silence, il fascino del silenzo
Eureka - News
Scritto da Gabriele   
Martedì 05 Giugno 2012 16:01

 

"Leggi tutto...Silence - All roads lead to music" è il titolo del nuovo film di Jaider Rashid, dove il ventisettenne regista fiorentino racconta l'incontro tra musicisti provenienti da diverse parti del mondo. «L'idea originale era quella di organizzare un concerto, e non di fare un film - ha detto Rashid all'agenzia AGI-. Ho subito pensato che fosse interessante documentare l'esperienza, soprattutto la dinamica secondo cui cinque musicisti si ritrovano a suonare insieme degli strumenti che non dovrebbero stare insieme, come il pianoforte e il marranzano. Così - continua - al termine dei tre giorni di prove, constatato che il materiale girato era ottimo, sono ritornato in Sicilia per documentare non solo la realtà musicale dell'Isola, ma anche l'ambiente da cui provengono questi musicisti straordinari». Dopo il Dubai International Film Festival e il Bari Film Festival, "Silence" ha fatto la sua comparsa anche al Seattle international Film Festival.
Rashid racconta che, per il titolo del film, si è ispirato alle parole di uno dei musicisti, Gianfranco Parisi, sassofonista e zampognaro che ha suonato a fianco di Fabrizio de Andre', Fiorella Mannoia e Stewart Copeland dei Police: «Gianfranco mi ha parlato del fascino del silenzio e mi ha detto che la sua passione per la musica e' partita proprio dal silenzio: ecco "Silence"». 

 

 Ecco un breve estratto del lungometraggio.

 
La musica secondo i fotografi
Eureka - News
Scritto da Gabriele   
Lunedì 04 Giugno 2012 14:06

Leggi tutto...

"Grandi fotografi a 33 giri" è il titolo della mostra gratuita che si svolge presso l'Auditorium Parco della Musica di Roma, dove, per tutto il mese di giugno, sarà possibile visionare le copertine di album più o meno celebri, più o meno sperimentali. Sono circa 150 le opere in mostra: dalla copertina di Bruce Springsteen di "Born in the USA", a quella di "The unforgettable fire" degli U2, a Bjork ritratta per l'album "Enjoy". Qui ne trovate un assaggio, pubblicato sul sito di Repubblica.

 
Partycloud: la musica si mixa dal web
Eureka - News
Scritto da Gabriele   
Lunedì 04 Giugno 2012 13:44
Leggi tutto...

Tutto è pronto per iniziare a ballare, le luci sono spente, ma..la musica non parte!! Il DJ non ha portato le tracce più importanti: le hit delmomento! Ma sarete voi a tranquillizzarlo e a far ripartire la vostra festa: dategli una connessione al web e ditegli di usare partycloud, un nuovo servizio online che offre una consolle virtuale con milioni di brani attuali, principalmente di musica dance, pronti per essere mixati. L'idea è stata messa in pratica da soundcloud, uno dei più grandi social network dedicati alla musica, e iwebDJ; che sia partycloud il nuovo modo di "suonare" musica dance?

 
Destination weddings: consigli per evitare lo stress
Eureka - News
Scritto da Gabriele   
Venerdì 01 Giugno 2012 14:21
Leggi tutto...

Per una futura sposa, lo stress legato all'organizzazione di un matrimonio aumenta a dismisura man mano che sia vicina la data delle nozze. Nel caso che abbiate deciso di partire con i vostri parenti e amici fidati per una location lontana, la situazione può essere anche peggiore. Un articolo della giornalista canadese Jill Ellis riporta i consigli di una sposa e di una organizzatrice di eventi, in merito alle cose da fare e da evitare nella vostra destination wedding. Eccoli riassunti per voi:


. Adattate il vostro abbigliamento alle condizioni meteo, avvisa Laura Weaver, che ha celebrato le sue nozze a Cuba. «Ho visto spose con abiti tradizionali pesanti, che sudavano e il cui trucco gli colava sul viso. Mi è dispiaciuto molto per loro»

. Non mettete in valigia ogni cosa di cui avete bisogno. «Portate con voi il vostro abito da sposa e comprate tutto il resto di cui avete bisogno nel luogo delle nozze», dice Faith Wishnie, direttrice dei servizi matrimoniali per la Karisma Hotel and Resorts.

. Scegliete un resort piccolo così da avere un ambiente più intimo per il vostro matrimonio. «Noi abbiamo soggiornato in una struttura piccola che era parzialmente in fase di ristrutturazione, così abbiamo avuto quasi tutto lo spazio per noi. Attese zero. È stato bello», racconta Nicole Kelly, che ha scelto le spiagge del Messico per il suo matrimonio.

. Scegliete un'acconciatura anche solo parzialmente raccolta, aggiunge Laura Weaver. «Il vento soffiava così forte che avrei avuto i capelli sul viso in tutte le foto, se non avessi avuto un'acconciatura ferma»·

. Non portate con voi le bomboniere, dice Faith Wishnie. «Lavoriamo con voi per trovare soluzioni economiche, sul posto, per quanto riguarda bomboniere, fiori e decorazioni»·

. Mettete a conoscenza il personale di sala e cucina di eventuali restrizioni alimentari. «Ho portato con me un preparato per una torta vegana - racconta Laura Weaver. Sono andata in cucina e sono stati molto disponibili, preparando sia la torta standard che quella vegana».

 
Il Boss di nuovo in Italia, i concerti di questo fine settimana
Eureka - News
Scritto da Gabriele   
Giovedì 31 Maggio 2012 20:40

Leggi tutto...L'estate si avvicina e si infittiscono i concerti in giro per l'Italia. La partenza avverrà la settimana prossima, quando Bruce Springsteen suonerà a Milano, allo Stadio di San Siro, il 7 giugno, per poi spostarsi a Firenze (10 giugno) e Trieste (11 giugno). Il Boss sarà seguito da Madonna che, dal 12 al 16 giugno, si esibirà a Milano, Roma e Firenze. Ma anche questo primo weekend di giugno è pieno di esibizioni live: il 1 giugno i Jethro Tull saranno al Teatro Smeraldo di Milano, con il loro "Thick as brick tour". Sempre a Milano il 4 giugno suonano i Soundgarden, mentre a Verona prosegue l'Inedito World Tour di Laura Pausini, con le date del 4, 5 e 6 giugno. Il 7 giugno a Firenze arriva Noa, che apre così il programma dell'Estate Fiorentina; Rock in Roma, lo stesso giorno, ospita i concerti di Aftehours e degli Afghan Whigs, nello spazio dell'Atlantico Live, in zona Eur. Molti cantanti hanno rinunciato ad esibirsi in questi giorni, in segno di solidarietà con le zone colpite dal terremoto: così, i Jethro Tull cancellano la data di Modena e il live di Carl Craig, uno dei padrini della musica techno, previsto per domani al Link di Bologna, è stato annullato: «Gli organizzatori e gli artisti - scrivono in un comunicato i promotori dell'evento - non vogliono celebrare quello che era prefissato come un momento di festa e divertimento in un periodo di lutto per la nostra regione, per rispetto delle vittime e di chi ha perso tutto».

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 Succ. > Fine >>

Pagina 3 di 6
Joomla SEO by AceSEF




MUSICPLANNERS by Ass.ne Cult. VirginiaSette
Artist Management | Booking Agency | Event Promotion | Recording Studio
Pianificazione Musicale di Eventi, Matrimoni, Ricevimenti, Feste
Musicisti, Orchestre, Bands, Deejay's, Cantanti, Solisti, Pianisti, Chitarristi
L'utilizzo del portale è subordinato all'accettazione dei Termini e Condizioni.
Copyright © 2010-2017 Ass.ne Cult. VirginiaSette, All rights reserved, cod.Fisc e P.IVA 12569751006

Music Planners è su twitter

Music Planners è su facebook